Unità Pastorale Valcesano

pavone_sarcofago_san-gervasio

Mercoledì 14 dicembre 2016 alle ore 21, si terrà il Consiglio dell’Unità Pastorale Valcesano, composta dalle Parrocchie di Mondolfo, Marotta, Monte Porzio, Castelvecchio e Ponterio presso i locali pastorali di quest’ultima parrocchia. “Le Unità pastorali – si legge nel decreto di costituzione del Vescovo Giuseppe Orlandoni in data 6 luglio 2013 – sono dunque una forma concreta di comunione e missionarietà; esse consistono in una particolare unione di più parrocchie affidate dal Vescovo a una cura pastorale unitaria e chiamate a vivere un cammino condiviso e coordinato di collaborazione e corresponsabilità attraverso la realizzazione di un unico progetto pastorale”. (Nella Foto: Abbazia di S.Gervasio, Mondolfo – Particolare del sarcofago del sec. VI con il simbolo cristiano del pavone: alle origini del cristianesimo nella Valcesano).