Triduo Pasquale 2020 trasmesso via web da Mondolfo

G.Presutti, Crocifissione, olio su tela, sec. XVI, Mondolfo, Chiesa Monumentale S.Agostino

Triduo pasquale 2020 solo via web anche a Mondolfo.

Le celebrazioni inizieranno il Giovedì Santo 9 aprile, con la Messa “in coena Domini” – nella cena del Signore – alle ore 19 nell’Insigne Collegiata Parrocchiale di Santa Giustina nella piazza del castello martiniano, cuore di uno dei borghi più belli d’Italia.

Proseguiranno poi Venerdì Santo, quando alle ore 16 sempre nella Collegiata Parrocchiale, si avrà la Celebrazione della Passione del Signore parimenti trasmessa solo via web.

Sabato Santo alle ore 22 inizierà la Veglia Pasquale sempre trasmessa dal sito della Parrocchia e dalla pagina Facebook.

Domenica di Pasqua: le S.Messe celebrate dal Vescovo Franco nella Basilica Cattedrale alle ore 10 (si può vedere da www.diocesisenigallia.eu) e da Papa Francesco alle ore 11 su Rai 1 dall’altare della Cattedra in S.Pietro. Il solenne festivo scampanio pasquale alle ore 12 con le proverbiali “belle campane” di Mondolfo amplierà ancora la gioia pasquale nella Valcesano.

Le celebrazioni da Mondolfo potranno essere seguite solo in diretta web sia su questo sito parrocchiale parrocchiamondolfo.it che dalla pagina Facebook della Parrocchia. Le celebrazioni avverranno a porte chiuse, raccomandando il rispetto delle disposizioni governative.

Stampa articolo