Terremoto in Turchia e Siria: aiutare attraverso Caritas

Il terremoto senza precedenti che ha distrutto ampie zone tra la Turchia e la Siria, causando migliaia di vittime innocenti e un numero indicibile di feriti è una vera catastrofe umanitaria. Il bilancio è tuttora provvisorio e drammatico, le persone sono ancora intrappolate sotto le macerie e molti sono i dispersi.

La CEI ha già stanziato 500.000 euro come primissimo aiuto per la popolazione vittima del terremoto, giusto per far fronte alle iniziali necessità, mentre Caritas italiana, da anni impegnata in entrambi i Paesi, è in costante contatto con le Caritas locali e la rete internazionale per offrire aiuto e sostegno.

Come siamo abituati a fare, nelle situazioni di emergenza la nostra spontanea azione è devolvere le nostre offerte a Caritas italiana, in prima fila nell’organizzazione dell’accoglienza, e seguire poi passo passo le richieste che arriveranno dalla popolazione turca e siriana, per mettere in atto tutti gli interventi umanitari necessari. Per dare un tuo contributo, clicca qui

Stampa articolo