Settimana Santa a Mondolfo

Settimana Santa 2017 a Mondolfo. Le celebrazioni già iniziate con la domenica delle Palme e la benedizione dei ramoscelli d’Ulivo nella Piazza del Comune. Proseguono Giovedì Santo, con la Messa “in coena Domini” – nella cena del Signore – alle ore 21 nell’Insigne Collegiata di Santa Giustina nella piazza del castello martiniano, e con la “lavanda dei piedi”. Prosegue poi Venerdì Santo, quando alle ore 20,30 sempre nella Collegiata e Parrocchiale, si avrà la Celebrazione della Passione del Signore con – a seguire – la processione del Cristo morto per le vie del centro e la commemorazione della morte di Gesù nella Chiesa Monumentale di Sant’Agostino. Sabato Santo, confessioni mattino e pomeriggio in S.Giustina quando, a sera, alle ore 21,30 inizierà la Veglia Pasquale nella Piazza del Comune per proseguire nella Collegiata e Parrocchiale di S.Giustina. Domenica di Pasqua: S.Messe con orario festivo.