Scienza e fede – se ne parla a Senigallia: venerdì 12 luglio 2024

Scienza e fede
Il vescovo Franco Manenti e il prof. Guido Silvestri dialogano sul tema, venerdì 12 luglio 2024, alle 21.30, in Piazza a Roma a Senigallia

Non sempre scienza e fede si sono guardate con simpatia, ma ci sono state persone come Enrico Medi, che sono riuscite in modo esemplare a far sintesi, nella propria vita, facendole dialogare con grande intensità. E proprio pensando allo “scienziato di Dio”, nel 50° della sua morte, saranno il Vescovo di Senigallia Franco Manenti e il prof. Guido Silvestri, direttore del Dipartimento di Patologia generale e Medicina di laboratorio alla Emory University di Atlanta, Stati Uniti ad approfondire il tema “Scienza e fede” in un incontro aperto alla città che si terrà in Piazza Roma, nel centro storico di Senigallia, venerdì 12 luglio 2024, alle ore 21.30.

Sarà interessante ascoltare l’esperienza e la sensibilità del teologo in dialogo con lo scienziato che non rinuncia a farsi più di una domanda sul senso più profondo della ricerca. Un dialogo aperto e sincero tra due uomini curiosi e interpellati, ognuno nel proprio percorso, dal mistero della vita e dalle tante dimensioni in cui questa si esprime.

L’ingresso è libero e in caso di maltempo l’incontro si terrà al cinema ‘Gabbiano’.

Stampa articolo