Ricordando il camposcuola seconda, terza e quarta superiore

Una settimana intensa dal tema “Coraggiosi per scelta” che ricordiamo e condividiamo con la comunità con testimonianza di una ragazza,  un video e  alcune foto.
 

“Questo è stato per me, come per altri compagni, il quinto anno di camposcuola, ma devo dire che veramente ogni volta è un’esperienza nuova e meravigliosa, piena di emozioni e di insegnamenti diversi. L’ultimo giorno, riflettendo tutti insieme, la maggior parte ha fatto una considerazione molto importante: di essersi visti crescere e di aver saputo dare un altro sguardo e atteggiamento a quello che prima si reputava noioso e che si utilizzava come momento per svagarsi e giocare, per esempio il deserto, la messa, la veglia o i momenti di confronto. Il campo-scuola riesce a dare spazio a quelle cose a cui spesso non pensiamo, ma che in verità sono proprio affianco a noi, anche se non ce ne accorgiamo o alle quali non diamo peso. Nonostante quest’anno fossimo solo in undici, devo ammettere che è stato, per me, il campo più bello fatto fino ad ora, perché è stata la prima volta che tutti sono riusciti a conoscere e a legare con tutti, quindi si è creata una vera e propria “Famiglia”, sia nel gioco, sia nei momenti più seri che in quelli dei lavori domestici che, in alcuni casi sono diventati dei veri e propri concerti con la partecipazione pure del seminarista e dei preti, senza dimenticare gli animatori!!! Quindi consiglio a tutti di provare il camposcuola almeno una volta nella vita, perché è davvero una di quelle esperienze belle, divertenti e in cui c’è la possibilità anche di confrontarsi, crescere e conoscere persone nuove. Attenti che però può diventare una vera e propria dipendenza, come ha affermato il nostro amico Tommaso nella verifica!!!”

Eva Piccioli

 
 

 

Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.