Pranzo Carita(s)

                                   PRANZO CARITA(S)

«La sua carezza di Padre…è quando ci avviciniamo a quelli che soffrono».

(Papa Francesco, 18 dicembre 2015)

Tutta la comunità è invitata Domenica 28 Febbraio 2016 al PRANZO CARITA(S) presso il Salone di Sant’Agostino. L’iniziativa é promossa dal Centro di Ascolto Caritas parrocchiale in collaborazione con il Comune di Mondolfo, i Magnafava e L’AVIS.

L’associazione dei Magnafava si occuperà del primo (tagliatelle al ragù) i secondi (brasato con contorno di piselli) verranno offerti dall’associazione AVIS in collaborazione con il Comune. Il fine è unico e nobile: raccogliere fondi destinati al centro di ascolto Caritas parrocchiale.

Questa realtà parrocchiale è impegnata ad imbastire relazioni e aiuti con i più bisognosi ed emarginati del territorio. In particolare, al Centro di Ascolto Caritas si rivolgono italiani e stranieri, uomini e donne, ma anche intere famiglie, per ricevere ascolto, sostegno e guida verso le strutture adeguate a fornire servizi di prima necessità.

Nel mondo attualmente la povertà possiede molti volti! E’ necessario aiutare uomini, donne e bambini, senza tener conto della provenienza, della religione e di altri distinguo ricordandoci che abbiamo tutti la stessa dignità di vita e lo stesso volto di Cristo, ma non tutti purtroppo partiamo da condizioni esistenziali ugualmente favorevoli.

Ogni giorno i bisogni espressi da queste persone sono i più diversi (lavoro, problemi economici disagi sociali, …). Il ruolo importante dei volontari è proprio quello di ascoltare e comprendere i bisogni reali delle persone per poi indirizzarle verso le strutture (interne o esterne) più adeguate alle loro esigenze, e, in situazioni di emergenza, sostenerle con aiuti concreti, come i pacchi alimentari e il pagamento di varie utenze.

La nostra parrocchia é una comunità molto viva, attiva e operosa in questo grande campo della carità. Grazie alla generosità di molti i nostri magazzini alimentari riescono a rispondere adeguatamente alle necessità dei più bisognosi, ma questa opera di carità necessita di continue gocce di misericordia.

Con il pranzo dello scorso anno l’incasso netto è stato di 2200€, un importo positivo, ma che ogni anno speriamo di superare, grazie alla vostra generosità.

Siete tutti invitati, noi vi aspettiamo a braccia aperte.

Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.