Mondolfo celebra la patrona S.Giustina lunedì 26 settembre 2022

Mondolfo festeggia la patrona della Città e del Comune Santa Giustina con una triplice serie di appuntamenti.

Si inizia nella giornata di venerdì 23 settembre 2022 con “in preghiera” per la preparazione alla solennità con la Messa alle ore 19 nella Insigne Collegiata Parrocchiale presso la Piazza del Comune. A seguire adorazione eucaristica sino alle ore 23,30.

Domenica 25 settembre è la giornata del “ringraziamento”. Al mattino, alle ore 11,15 la Messa con la celebrazione degli anniversari di matrimonio. Nel tardo pomeriggio, poi, grazie al Comune di Mondolfo, il concerto d’organo al prezioso strumento “Gaetano Callido” per la rassegna “Castelli d’Aria” alle ore 18,30 con ingresso gratuito.

Lunedì 26 settembre la giornata dei festeggiamenti per la gloriosa patrona. Al mattino, dopo la Messa delle ore 9, una serie di attività dedicate ai bambini, nella giornata di vacanza della scuola. A sera alle ore 19 la Solenne Santa Messa presieduta dal Vescovo diocesano Mons. Francesco Manenti, concelebrata dai sacerdoti legati a Mondolfo e con la presenza della comunità insieme alle autorità cittadine. Al termine della processione per le vie del centro, circa le ore 20,30, un momento di condivisa fraternità presso i locali dell’oratorio in Via Rosselli, aperto a tutti.

Stampa articolo