L’Unità Pastorale Valcesano festeggia San Giuseppe – 19 marzo 2024

Doppio appuntamento nell’Unità Pastorale Valcesano (Parrocchie di Monte Porzio – Castelvecchio – Ponte Rio – Mondolfo – Marotta) per celebrare il patriarca San Giuseppe il 19 marzo 2024.

Due le celebrazioni:

• Ore 8,30    Collegiata Parrocchiale S.Giustina – Mondolfo
  • Ore 18,30  Chiesa San Giuseppe – Marotta

Il Santo Padre Francesco, l’8 dicembre 2020, Solennità dell’Immacolata Concezione, donava la Patris Corde, lettera Apostolica dedicata alla grande figura di San Giuseppe.  In questo modo egli si inseriva in un percorso già tracciato nel passato da alcuni suoi predecessori, che hanno dedicato parte del loro magistero petrino alla figura del padre putativo del Signore, riconoscendogli un ruolo centrale nella storia della Salvezza.  Papa Pio IX, l’8 dicembre dell’anno 1870, con il decreto Quemadmodum Deus, affidava la Chiesa alla protezione di San Giuseppe e lo proclamava “Patrono della Chiesa universale”.

Nella foto: l’altare di San Giuseppe nella Chiesa Monumentale di Sant’Agostino a Mondolfo