La Santa Messa per i defunti – anno 2021

Il santo Sacrificio della Messa può essere applicato sia per le necessità dei vivi sia come suffragio dei defunti. In alcune Messe feriali sarà possibile mettere insieme anche due intenzioni di famiglie diverse. Si partecipa a questo suffragio con la preghiera e con una offerta, che fa parte del sostentamento del sacerdote celebrante. I Vescovi delle Marche danno una cifra indicativa per l’offerta di dieci Euro. Quello che si offre eventualmente in più si intende offerto alla Parrocchia, se non ci sono particolari indicazioni.

         Nella nostra Parrocchia inizieremo a prendere prenotazioni per le Messe del 2021 dalla fine di novembre. Intanto solo coloro che vogliono far celebrare la Messa per il primo anniversario possono rivolgersi in parrocchia il lunedì, mattina e pomeriggio, a partire da lunedì 9 novembre.

         Ricordiamo che se durante l’anno capita una “Messa di settima”, si aggiungerà un ricordo del defunto ad una Messa già “segnata”.

         Per le richieste ci si può rivolgere in Parrocchia: dato il periodo e l’apertura limitata della segreteria a Mondolfo, preferibilmente il lunedì mattino (dopo le ore 9) o pomeriggio (dopo le ore 16).

Stampa articolo