La fede è l’ispiratrice necessaria dell’arte della Chiesa

Si è svolto il 13 e 14 ottobre il viaggio promosso dalla Parrocchia grazie a Terrerranti Senigallia alla scoperta delle bellezze del Vaticano e delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo. E’ stato motivo per riflettere e riaffermare il valore dell’arte per la Chiesa e la sua missione evangelizzatrice: “Il credente di oggi, come quello di ieri, deve essere aiutato nella preghiera e nella vita spirituale con la visione di opere che cercano di esprimere il mistero senza per nulla occultarlo. È questa la ragione per la quale oggi come per il passato, la fede è l’ispiratrice necessaria dell’arte della Chiesa” (San Giovanni Paolo II, Lettera Apostolica Duodecimum saeculum, 1987).

Nella foto: il gruppo accede al Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo.