La Caritas Diocesana si prepara al gelo, il Centro solidarietà di Senigallia pronto ad aprire con orari eccezionali

Costante monitoraggio delle previsioni meteo avverse, che prospettano giornate di freddo intenso, per il Centro di solidarietà Diocesano Caritas di Senigallia che si è organizzato per affrontare senza intoppi l’emergenza, soprattutto per i senzatetto.
Lo staff organizzativo del Centro di solidarietà – a servizio dell’intera diocesi – si prepara al freddo, quindi, ed è pronto ad aprire con orari eccezionali per dare calore e ospitalità ai poveri, senza fissa dimora e bisognosi che vivono in strada e in situazioni precarie. Materassi, materie di primo soccorso e necessità, coperte, bevande calde: tutto è pronto. “Non è la prima volta che ci troviamo a dover affrontare l’emergenza freddo” dice Giovanni Bomprezzi, direttore di Fondazione Caritas “e sappiamo che giocare d’anticipo è sempre l’arma migliore per essere presenti con serietà e aprire le porte del Centro di solidarietà in piazzale della Vittoria 24 a chi ha bisogno di noi”.
Il piano scatterà non appena le temperature scenderanno e durerà per tutto il periodo di freddo intenso. Troverete aggiornamenti continui sulla situazione alla nostra pagina FB e con nuovi comunicati. Chiunque volesse prestare aiuto a titolo volontario può contattare il numero 348.9450102. Per informazioni: www.caritassenigallia.it .
Stampa articolo