Il Rinnovamento nello Spirito Santo

S.S.Sì! Il Rinnovamento nello Spirito può considerarsi un dono speciale dello Spirito Santo alla Chiesa in questo nostro tempo. Nato nella Chiesa e per la Chiesa. Il vostro è un movimento nel quale, alla luce del Vangelo, si fa esperienza dell’incontro vivo con Gesù, di fedeltà a Dio nella preghiera personale e comunitaria, di ascolto fiducioso della sua Parola, di riscoperta vitale dei sacramenti, ma anche di coraggio nelle prove e di speranza nelle tribolazioni (Giovanni Paolo II – Udienza ai responsabili del Rinnovamento nello Spirito – Città del Vaticano 14/03/2002).
Gesù istituisce la chiesa, lo Spirito Santo la costituisce nella Pentecoste e porta avanti l’evangelizzazione. Ogni evento che sostiene la diffusione del vangelo è fondamentalmente opera sua, per mezzo di uomini che rispondono alla sua chiamata. Lo Spirito di Dio ha creato tutto e tutto ricrea e rinnova. In questa ottica nasce l’associazione ecclesiale del Rinnovamento dello Spirito.
Il movimento si fa carico di decifrare e mettere in pratica tali intenzioni e di diffondere le immense opportunità che la presenza dello Spirito riserva agli uomini anche attraverso il “Seminario di Vita Nuova”, un percorso di fede e crescita spirituale che ha il suo culmine nella preghiera comunitaria per invocare lo Spirito sui singoli partecipanti al cammino, un intenso momento che coinvolge le profondità della persona che aiuta a prendere coscienza della potenza dell’amore di Dio.
I Gruppi e le Comunità si riuniscono, almeno una volta alla settimana, in un incontro di preghiera che dura circa due ore e si articola solitamente tra preghiera spontanea di lode e di ringraziamento,  ascolto della parola di Dio e sua risonanza, accompagnando ogni momenti con canti, testimonianze, annunci ed esortazioni, in un clima di gioia e di fraternità pasquale.

Rinnovamento nello Spirito Santo a Mondolfo

Sede: Cappella dell’Ospedale Bartolini, Via Garibaldi – 61037 Mondolfo

Orari: Primo, secondo e terzo giovedì del mese dalle ore 21.00 alle ore 23.00, l’ultimo mercoledì del mese, stesso posto (eccetto periodi più freddi in cui ci ritroveremo nella sagrestia della parrocchia), dalle ore 18:30 alle ore 20:00, a seguire cena / buffet insieme.

Invitiamo i fratelli a contattare i membri del pastorale di gruppo per essere aggiornati su orari ed eventuali variazioni e soprattutto per essere avvicinati dalla grazia di Dio Spirito.

Organigramma
Coordinatrice:
Sorcinelli Catia
Membri di pastorale:
Barbara Manotta
Barbara Ambrosini

Siti Internet di riferimento::

www.rns-italia.it

www.rns-marche.it

www.facebook.com/Rinnovamento.nello.Spirito

Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *