I catechisti a colloquio col Vescovo Franco per la visita pastorale: 23 gennaio 2024

Il colloquio con i catechisti è sempre un incontro importante in ogni Visita Pastorale e, il Vescovo Franco, avrà modo di dialogare con i catechisti di Mondolfo martedì 23 gennaio 2024 alle ore 21 presso l’oratorio parrocchiale in Via Rosselli; a Ponte Rio venerdì 26 gennaio alle ore 21. Durante il secolare cammino dell’evangelizzazione, i catechisti hanno sempre avuto una parte molto importante. Il ministero di catechista, antico come la Chiesa, è essenziale anche oggi,  in una “cultura globalizzata” che ha bisogno di laici impegnati nell’evangelizzazione per “contribuire alla trasformazione della società attraverso la penetrazione dei valori cristiani nel mondo sociale, politico ed economico” come scrive Papa Francesco nella lettera apostolica in forma di Motu Proprio “Antiquum ministerium”.