“Giubileo for all”: anche Mondolfo con “Iter Suasanum” su TV 2000 – 21 febbraio 2024 ore 19,30

Mercoledì prossimo 21 febbraio 2024, alle ore 19,30 nell’ambito della rubrica “In cammino” – TV2000, canale 28 – sarà presentato “Giubileo for all”, all’interno del quale è ricompreso anche il cammino marchigiano di Iter Suasanum che coinvolge, per la Diocesi di Senigallia, i Comuni di Mondolfo, Corinaldo e Castelleone di Suasa. Sarà presente in studio l’arch. Dino Angelaccio e nel corso della trasmissione andrà in onda un breve servizio sul nostro cammino, con riprese ed interviste realizzate la scorsa settimana dalla troupe di TV2000 a Mondolfo e non solo. “Giubileo for all”, itinerari accessibili per gustare i tesori italiani di arte e fede sono stati presentati a Roma: si tratta di cammini pensati anche per persone con disabilità, promossi dalle Diocesi di Senigallia, Amalfi-Cava de’ Tirreni, Locri-Gerace e Campobasso-Bojano. Suor Donatello, della pastorale per la disabilità della Cei nell’occasione ha dichiarato: “È una rivoluzione culturale. Sarebbe bello se dopo il 2025 diventasse prassi normale progettare in questo modo”. Un obiettivo da raggiungere, per una progettualità tutta da realizzare.