Giovedì 6 gennaio 2022 – Epifania del Signore

Si celebra anche nella nostra Parrocchia giovedì 6 gennaio 2022 la solennità dell’Epifania del Signore. Nella liturgia cristiana è la festa in cui Dio, nel Bambino Gesù, si manifesta a tutti i popoli. Il dono della mirra allude alla Passione, quello dell’oro alla regalità e l’incenso alla divinità di Cristo.

Le Sante Messe avranno orario festivo; in particolare alle ore 11,15 nella Chiesa Monumentale di Sant’Agostino a Mondolfo durante la liturgia avverrà la tradizionale benedizione dei bambini, con analogo rito alle ore 10 anche a Ponterio. 

Mercoledì 5 gennaio le Messe prefestive avranno il consueto orario: ore 17 a Ponterio; ore 18 Chiesa Monumentale S.Agostino – Mondolfo.

In questa data si celebra anche la Giornata Missionaria dei Ragazzi 2022: “Sii il sogno di Dio”.

Il tema della Giornata Missionaria dei Ragazzi e dell’anno pastorale è strutturato a partire dalla Giornata Missionaria Mondiale il cui slogan, “Testimoni e Profeti”, ci spinge a capire soprattutto come essere testimoni del vangelo e portatori delle profezie di Dio, capaci di partire dal proprio Battesimo e dalla fede ricevuta in dono e di “prendere il mondo in simpatia” guardando lontano. L’amore di Dio che conosciamo in Gesù, infatti, non è un discorso astratto, ma è un amore concreto, incarnato nei discepoli missionari, piccoli o grandi che siano per età e responsabilità.

Stampa articolo