ESERCIZI SPIRITUALI PER I GIOVANI

Eccoci alle porte dell’appuntamento fondamentale dell’anno per giovani, quei giorni che ci riconducono al fondamento di ogni nostro altro incontro!

Ecco a voi allora le proposte diocesane per gli ESERCIZI SPIRITUALI PER I GIOVANI.

Quest’anno la proposta si raddoppia per offrire a tutti coloro che lo desiderano di poter partecipare! Gli Esercizi sono un tempo prezioso di silenzio, di preghiera, faccia a faccia con Dio, per fare il punto sulla propria vita, ed imparare dal Signore a scegliere e ad amare.

Saremo ospitati a Loreto alla casa dei Salesiani.


PRIMA OPZIONE: da mercoledì 26 febbraio a domenica 1 marzo.
Questo turno segue la proposta degli esercizi ignaziani, fatti cioè di silenzio, preghiera sulla Parola di Dio e un colloquio quotidiano con la guida: un modo semplice per distinguere il Signore che ci parla nei nostri pensieri e sentimenti!
Ci accompagnerà suor Serenella Contaldo, suora orsolina che già ci ha accompagnato negli anni scorsi. 
Arrivi ore 18.15 di mercoledì 26 febbraio, prima meditazione ore 21.00.
SECONDA OPZIONE: da venerdì 28 febbraio a domenica 1 marzo.
Leggermente più brevi saranno giorni anche questi di silenzio, di preghiera sulla Parola, meditata per noi da Donatella Forlani, consacrata della Comunità Francescana delle Sorelle e psicoterapeuta. Saranno giorni di silenzio e preghiera sulla Parola di Dio.
Questa opzione è per chi non riesce a partecipare dal mercoledì e per chi non ha mai fatto esercizi. Rimane comunque un’esperienza di qualità molto alta, anche se più breve.

Nella locandina, tutti i dettagli.

Stampa articolo