Don Leonardo Pelonara e Andrea Falcinelli in servizio a Mondolfo e Ponterio

 

don-leonardo-pelonara

Don Leonardo Pelonara

andrea-falcinelli

Andrea Falcinelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Collaboratore festivo e diacono in servizio
presso le parrocchie di Mondolfo e Ponterio dal 2 ottobre 2016.

In data 4 settembre 2016 il vescovo diocesano Mons. Franco Manenti, nel quadro delle nuove nomine e trasferimenti, ha comunicato che il presbitero Don Leonardo Pelonara, che terminerà i suoi studi a Roma, sarà il nuovo collaboratore festivo nelle parrocchie di Mondolfo e Ponterio. Don Leonardo presterà servizio nel sabato pomeriggio e alla domenica mattina e nei periodi natalizio e pasquale per le celebrazioni eucaristiche e le confessioni e le altre attività pastorali della parrocchia.

Andrea Falcinelli, che diventerà diacono sabato 1 ottobre 2016 alle ore 21.00 presso la Cattedrale Basilica di Senigallia, presterà il suo servizio diaconale per il prossimo anno pastorale, fino all’ordinazione presbiterale, presso le parrocchie di Mondolfo e Ponterio in modo particolare per la visita annuale nelle case e la benedizione delle famiglie, per la visita agli anziani e ai malati, per i giovani e le altre attività pastorali della parrocchia.

Don Leonardo Pelonara, originario della Parrocchia di Santa Maria in Castagnola in Chiaravalle, è nato a Chiaravalle (AN) il 31 luglio 1984. Alunno del Pontificio Seminario Regionale Pio XI in Ancona ha conseguito il Baccalaureato o Baccellierato in Teologia presso la l’Istituto Teologico Marchigiano, affiliato alla Pontificia Università Lateranense sede di Ancona. Alunno dell’Almo Collegio Capranica in Roma dal 2009 al 2012 ha conseguito la licenza in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana in Roma e ora è dottorando presso la medesima facoltà.
Ordinato presbitero l’8 settembre 2012 nell’Abbazia di Chiaravalle da Mons. Giuseppe Orlandoni ha svolto il servizio di viceparroco nella Parrocchia della Pace dal 2012 al 2014 e nelle parrocchie di Marzocca e Montignano dal 2014 al 2016.

Andrea Falcinelli, originario della Parrocchia della Madonna della Fiducia in Pongelli di Ostra Vetere, è nato a Senigallia il 20 marzo 1990. Alunno del Pontificio Seminario Regionale Pio XI in Ancona dal 2009 al 2016 ha conseguito il Baccalaureato o Baccellierato in Teologia presso l’Istituto Teologico Marchigiano affiliato alla Pontificia Università Lateranense, sede di Ancona. Ha svolto il tirocinio pastorale presso la Parrocchia di Santa Maria della Neve (Portone) in Senigallia dal 2012 al 2014 e nella Parrocchia di San Pietro Apostolo in Corinaldo dal 2014 al 2016.
Appassionato della missione “ad Gentes” è stato chiamato dal Vescovo Franco Manenti come membro dell’équipe del Centro Missionario Diocesano dal settembre 2016.

Nell’unità pastorale Valcesano Don Mauro Mattioli attuale parroco di Vallone, Sant’Angelo e Filetto è stato nominato parroco di Monteporzio e Castelvecchio e farà il suo ingresso sabato 1 ottobre 2016 alle ore 18.00. Don Luigi Gianantoni lasciando il servizio di parroco si ritirerà presso la casa del clero all’interno dell’Opera Pia Mastai Ferretti, disponibile a collaborare dove c’è bisogno, mentre Don Patrick Ekeh sarà il nuovo viceparroco di Morro d’Alba e Belvedere Ostrense.

Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.