Campiscuola parrocchiali: vivere la Fede

camposcuola Mondolfo 2016

Per molti giovani partecipare ad un camposcuola è l’occasione propizia e privilegiata per guardare lontano, per ampliare i propri orizzonti, per acquisire idee, prospettive nuove. Per molti può diventare l’inizio di una vita a lungo respiro, l’ingresso in un mondo nuovo, una vera e propria rinascita. Per tutti è (o dovrebbe essere) un’esperienza “forte”, nell’itinerario di catechesi ordinaria, e capace di dare nuove motivazioni, di arricchire di contenuti il proprio agire, di offrire maggiori punti di confronto e di verifica per la propria Fede. A Gubbio è così iniziato il primo camposcuola parrocchiale estate 2016.