
Fermati l’anno scorso dal Covid, gli aperitivi a Casa San Benedetto possono ritornare quest’estate nel massimo rispetto delle nome di sicurezza e del divertimento. Casa San Benedetto così torna a essere la location più suggestiva e ideale per ospitare, all’aria aperta e all’ora del tramonto, gli aperitivi, solidali, ecologici e immersi nel verde.
Con gli amici, con la famiglia, da soli… Un aperitivo nel giardino di Casa San Benedetto, organizzato da Fondazione Caritas e Undicesimaora, è un regalo che ognuno può farsi, in mezzo alla natura, tra ulivi e alberi di fichi, lanciando uno sguardo al sole che cala verso la collina e al mare in lontananza. Le serate proposte, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Fondo di solidarietà e ai suoi progetti, spaziano tra il musicale e il culturale.
Casa San Benedetto, struttura per l’accoglienza e la cura delle mamme in difficoltà con minori, apre di nuovo al pubblico verso la conoscenza della sua bellezza e della sua ricchezza, culturale e paesaggistica. Occasioni come gli aperitivi sotto gli ulivi avvicinano un pubblico ampio ed eterogeneo. Casa San Benedetto è un luogo speciale per Caritas, perché qui cercano di riprendere coraggio e di ricostruirsi una vita normale donne che hanno sofferto e che hanno bisogno di attenzione e di amore, insieme ai loro bambini. La natura silenziosa e ricca di questo luogo è fondamentale per loro riconquistare fiducia in se stessi e per sentire la solidarietà vicina di volontari, amici e operatori dell’accoglienza.
Sempre nel mese di giugno venerdì 25 giugno, alle 19, aperitivo musicale insieme agli OPS e ai Neri per scelta.
Gli aperitivi sotto gli ulivi proseguiranno per tutta l’estate. Per info e prenotazioni 3420170481.
Nell’immagine il volantino delle serate organizzate per il mese di giugno, a cui potranno aggiungersi altre serate a richiesta con un minimo di prenotazioni.