Per il nono anno consecutivo
continua il progetto tessera comunione
Anno 2017 – 2018
Volontari disponibili e incaricati ai quali ci si può rivolgere per qualsiasi informazione o eventualmente per aderire al progetto «Tessera comunione»:
Bellagamba Barbara
Bramucci Elda Lucchetti
Camilloni Gabriella Bacchiocchi
Ceccarelli Cristina
De Caroli Piera Sbordoni
Filippetti Ilario
Patrignanelli Carmen
Sbrollini Raffaella
Zandri Dario
Carissima famiglia,
come in più occasioni ricordato, per far fronte alle spese per la realizzazione del Centro Socio Sportivo e per un residuo di spesa per la costruzione dei locali di servizio alla Madonna delle Grotte la parrocchia ha contratto il 6 luglio 2009, per oltre quindici anni, un mutuo a tasso variabile per una somma pari a 320.000,00 Euro con rata costante di 2.156,40 Euro al mese.
La cassa della parrocchia non è in grado di far fronte a questa quota mensile e anche l’aiuto di alcune famiglie della parrocchia come riportato in dettaglio nelle pagine interne di questo depliant, non riesce a raccogliere una somma sufficiente, che anche a causa della crisi ha subito un costante calo.
Per avere una certa tranquillità si rende necessario che almeno 250 famiglie o singole persone della comunità parrocchiale si impegnino, per almeno un anno, anche ad anni alterni, a versare 5,00 (cinque/00) Euro al mese per un totale di 60,00 (sessanta/00) Euro all’anno. In questo modo, attraverso la cosiddetta «tessera comunione» viene coperta poco più della metà della quota mensile e la cassa parrocchiale con le risorse ordinarie e dedicate a ciò prova a coprire la restante metà. Tenuto conto che nel 2015 si sono coinvolte 104 famiglie sarebbe bello che ogni persona o ogni famiglia proponga questa iniziativa ad un’altra persona o famiglia amica, vicina o probabilmente interessata.
Un vivo e sentito grazie in anticipo a tutti coloro che aderiranno di nuovo o per la prima volta a questa proposta per vivere e sostenere anche materialmente la comunità.
Mondolfo, 4 ottobre 2017
Il parroco don Emanuele e il Consiglio
Parrocchiale per gli Affari Economici
PS: per i dettagli consultare il bollettino parrocchiale giunto in tutte le famiglie.